Trentino Alto Adige: bomba da disinnescare Domenica 21 Febbraio, chiusa A22 e ferrovia

Un ordigno di origine bellica è stato ritrovato nei pressi di Campo di Trens, in Alto Adige, vicino la località di Vipiteno. La bomba verrà fatta brillare nella giornata di Domenica, 21 febbraio.

Per operare il disinnesco in tutta sicurezza dell’ordigno, è stata prevista, dalle 8.45 alle 12.00 di Domenica, l’interruzione della circolazione sull’autostrada e della linea ferroviaria del Brennero, oltre che lo sgombero della popolazione a Campo di Trens nel raggio di 700 metri dal luogo di rinvenimento.

La A22, infatti, verrà bloccata in direzione sud alla barriera autostradale di Vipiteno e in direzione nord presso l’area di servizio di Trens est. Gli accessi all’Autobrennero, inoltre, rimarranno chiusi in entrata sia a Bressanone (direzione Brennero) che a Vipiteno (direzione Modena).

Il centro di coordinamento di tutte le operazioni verrà insediato presso la sede dei Vigili del fuoco volontari di Vipiteno, l’Agenzia per la protezione civile informerà la popolazione sull’andamento del disinnesco e sui comportamenti più adeguati da osservare attraverso i comunicati diffusi dalle emittenti radiofoniche.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Vulcano Etna: possibile inizio di una debole fase eruttiva
  • Maltempo Calabria: una frana rischia di far crollare una palazzina
  • Situazione meteo in diretta: maltempo e forti piogge, come evolverà?
  • Ultimissime della sera: un po’ di NEVE al NORD tra venerdì 27 e sabato 28? Poi…
  • Correnti orientali sino a fine mese, poi l’arrivo del ‘respiro’ oceanico, ma…
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti