Meteo Puglia, Bari, Lecce : debole perturbazione in transito, domani giornata primaverile?

Meteo Puglia, Bari, Lecce / Una debole perturbazione nord atlantica ha aggirato le Alpi fiondandosi sui Balcani in queste ore lambendo le nostre regioni adriatiche.

Gli effetti del passaggio di questa massa d’aria fresca e instabile alle alte quote li stiamo riscontrando al momento fra Abruzzo, Molise e Gargano dove nelle prime ore del mattino è avvenuta la formazione di rovesci e qualche temporale. Fra ieri sera e le ore notturne sono state Toscana, Umbria e Marche ad osservare locali grandinate e temporali.
Ora questo fronte instabile si sta muovendo verso la Puglia dove dopo una mattinata decisamente stabile e soleggiata grossomodo su barese e tarantino, il tempo è destinato a peggiorare nel primo pomeriggio.

[nggallery id=364]

Piogge sparse, qualche rovescio e anche qualche temporale potranno interessare gran parte della Puglia, specie barese e Salento nel corso del pomeriggio. Il tutto sarà accompagnato anche da sostenuti e freschi venti di maestrale che persisteranno quantomeno sino a questa sera. Le piogge invece abbandoneranno la Puglia già a partire dal tardo pomeriggio.

Questa rapidissima perturbazione domani sarà già un ricordo : i cieli si presenteranno sereni su tutta la Puglia, i venti saranno deboli e le temperature tenderanno nuovamente ad aumentare portandosi a ridosso dei 17°C nei valori massimi. Insomma sarà una giornata primaverile sotto tutti i punti di vista!

Controlla il meteo fino a 15 giorni per :
Bari
Lecce
Brindisi


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Hokkaido, Giappone : le stupefacenti terrazze di Unkai, come il “paradiso” [VIDEO]

METEO | Alta pressione delle Azzorre in arrivo. L’inverno ruggirà a fine mese? [previsioni]

Messico : forte scossa di terremoto nel Golfo di California – 19 gennaio 2018

Ultimissime della sera: ci attendono alcune giornate di tempo mite, poi…
Modello americano: il ritorno dell’alta pressione sul Mediterraneo, ma per quanto?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti