Caldo fuori stagione al Centro Sud: attese massime fino a 25 gradi

Previsioni meteo – Continua l’anomolo Inverno 2015/16 caratterizzato da temperature sopra media e precipitazioni sotto media su gran parte del territorio nazionale. Questo a causa dell’insistente presenza   dell’anticiclone Sub tropicale sul Mediterraneo e l’Italia in genere.

La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano che a partire dalla giornata odierna l’anticiclone di matrice Sub Tropicale tenderà a posizionarsi con i suoi valori più alti sulle regioni del Centro Sud, il Nord invece risulterà lambito da correnti instabili di origine atlantica. Inoltre tale figura barica sarà accompagnata da moderati venti di Libeccio che aiuteranno ad aumentare le temperature ne bassi strati e in particolar modo lungo i versanti adriatici.

Le previsioni per i prossimi giorni: nella giornata odierna di Lunedì 22 avremo molte nubi su gran parte del territorio con possibilità di piogge al Nord. Le regioni più calde risulteranno quelle del Centro dove si potranno raggiungere temperature massime fino a 20°C, fino a 25°C in Sardegna. Nella giornata di Martedì 23 Febbraio, troveremo temperature diffusamente attorno i 23/24°C su molte regioni tra cui Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia. Le temperature torneranno lentamente a scendere a partire dalla giornata di Mercoledì 24 Febbraio.

Caldo fuori stagione al Centro Sud: attese massime fino a 25 gradi

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Puglia: scossa moderata nel distretto di Foggia, i dati INGV

Meteo Roma : rapidi rovesci, domani nuovamente bel tempo?

Neve a Madrid : splendido video della nevicata marzolina sulla capitale spagnola!

ULTIMISSIME: conferme o smentite sulla perturbazione di aprile?
Arriva l’anticiclone sull’Europa ma la sua durata nel vecchio continente sarà EFFIMERA

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti