Meteo Puglia, Calabria, Sicilia : domani ancora caldo africano! Temperature fino a 25°C

Meteo Puglia, Calabria, Sicilia/ L’anticiclone africano anche domani proseguirà la sua azione tardo-primaverile su tutto il Sud, dove è atteso il picco massimo di questa ennesima ondata calda.

Temperature fino a 16°C a 850hpa ( circa 1500m) avvolgeranno tutto il Meridione già a partire dalla notte e persistendo per gran parte della mattina e del primo pomeriggio di domani regalando l’ennesima giornata primaverile sul lato termico. Le temperature massime infatti saranno diffusamente superiori ai 16/17°C con picchi superiori ai 22/23°C su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.
Non escludiamo locali punte di 25°C su foggiano, catanese, cosentino e siracusano a causa dei venti caldi e secchi provenienti dalle zone interne che faciliteranno l’aumento termico.

Previsioni meteo per domani in video :

 

I cieli tuttavia saranno spesso nuvolosi su Sicilia, Campania e Puglia, mentre qualche spazio soleggiato in più lo troveremo fra Basilicata e Calabria. Dalla sera netto aumento della nuvolosità ovunque grazie all’arrivo di una debole perturbazione atlantica che porterà anche qualche locale pioggia su Puglia centrale, Campania e Calabria occidentale.
La bolla calda africana tenderà a perdere gradualmente forza già da domani sera e lentamente, nel corso della settimana, si ritornerà in linea con le temperature medie del periodo.

 


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 23 Gennaio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Etna : tremori e boati nella notte, scossa di terremoto molto superficiale su Linguaglossa

Previsioni meteo: oggi lieve instabilità al Sud, domani mite e tanto sole

Parentesi stabile ma arrivano le NEBBIE al nord, da giovedì fase di MALTEMPO su molte zone
PREVISIONI METEO: scenari di INVERNO nel mese di febbraio

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti