Curiosità / Facebook: arrivano le nuove “reactions”, da adesso il tasto mi piace non è più solo

Una novità molto curiosa è arrivata oggi su Facebook. Nelle ultime ore, come molti di voi avranno notato, si è aggiunta una serie di emoticon (faccine e simboli colorati) a fianco del consueto “mi piace”, cliccabile sotto ai post di amici e fanpage.

Arrivano in Italia, quindi, le reactions di Facebook: per ora quelle presenti sono Sad, angry, ahahaha, wow e love. Delle semplici emoticon che esprimono vari stati d’animo e possibili reazione a quello che è il contenuto del post.

 

Cosa sono le reactions di Facebook? Lo spiegava tempo fa Mark Zuckerberg, papà di Facebook

 Oggi stiamo lanciando un test – un pulsante più espressivo del Like.

Miliardi di Like vengono effettuati ogni giorno ed è un modo semplice per esprimere sé stessi. Reaction dà nuovi modi per esprimere l’amore, timore, l’umorismo e la tristezza. Non è un pulsante di antipatia, ma ti dà il potere di esprimere facilmente il dolore e l’empatia – oltre alla gioia e al calore. Sarete in grado di esprimere queste reazioni premendo a lungo e muovendovi sul tasto Mi piace. Stiamo iniziando a testare le reazioni in Irlanda e in Spagna e impareremo, prima di portare l’esperienza a tutti. Speriamo che vi piaccia – puoi sempre dire come ti senti!

Per attivare le reactions basterà semplicemente fermare un secondo il mouse sopra al testo del “mi piace”, e appariranno le varie icone da scegliere. Per coloro i quali non visualizzino ancora le nuove emoticon, occorrerà attendere qualche ora. La novità si sta estendendo gradualmente a tutti gli utenti.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 Luglio 2017 (ultimi terremoti, ora)

Previsioni meteo oggi : aumentano caldo e afa al centro-sud. Fino a 38°C!

Violento terremoto colpisce Grecia e Turchia (21 Luglio 2017) : video all’interno di un negozio

DISAGIO da CALDO: massima ATTENZIONE nel fine settimana (GUARDA LE NOSTRE MAPPE!)
I TEMPORALI della serata odierna al nord: dove colpiranno?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti