Meteo : debole perturbazione in transito, molte nubi al Centro-Nord e piogge. Temporali fra Roma e Napoli in serata

Meteo/ Una debole perturbazione atlantica, coadiuvata dal flusso freddo nord atlantico, sta scorrendo in queste ore sulla nostra penisola dove sta apportando molte nubi e qualche pioggia. Questa perturbazione farà da apripista alle prossime ondate di maltempo che fra il week-end e l’inizio della prossima settimana porteranno fortissimo maltempo su molte delle nostre regioni.

Per quel che riguarda la giornata odierna il tempo si presenta instabile sul Centro-Nord, specie su Toscana e pianura Padana dove non mancano piogge sparse a tratti di moderata intensità. Va sicuramente meglio al Sud dove troviamo ampi spazi soleggiati in un contesto abbastanza mite.

Le previsioni per oggi a cura di Raffaele Laricchia

Nelle prossime ore le piogge si concentreranno su Toscana centro-meridionale, Umbria, Marche e Lazio dove non mancheranno anche locali temporali. Netto miglioramento invece al Nord dove i cieli si manterranno perlopiù nuvolosi ma senza fenomeni.
Fra la tarda sera e le prime ore della notte possibilità di temporali fra Roma e Napoli con piogge anche di forte intensità, ma già dalla tarda notte il tempo volgerà rapidamente al miglioramento.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Peggioramento in arrivo: allerta gialla in Liguria

Clima sempre più estremo in Italia: i numeri di Legambiente

Oggi 21 Giugno il Solstizio d’Estate 2018 : una stagione già compromessa?

Le ultimissime METEO delle 13: l’estate subirà una battuta d’arresto?
I segnali di pericolo sulla spiaggia!

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti