Meteo Milano : week-end tempestoso in arrivo sulla Lombardia. Tanta pioggia e venti forti (previsioni)

Meteo Milano/ Ormai imminente la forte perturbazione che porterà tantissima pioggia su gran parte del Centro-Nord  e tanta neve in montagna, specie sulla Lombardia.

Il ciclone raggiungerà il Tirreno settentrionale nel corso della giornata di sabato, apportando un diffuso peggioramento su tutto il Nord e anche sulla Lombardia dove comincerà a piovere in maniera diffusa già dalla mattinata (tralasciando le piogge già in atto in queste ore). I fenomeni tenderano ad intensificarsi nel corso del pomeriggio risultando più intensi su mantovano, bresciano e bergamasco. Piogge di moderata intensità su Milano e le restanti province.

Nella giornata di domenica le piogge si intensificheranno ulteriormente divenendo di forte intensità e localmente a carattere di nubifragio sulla Lombardia centro-orientale e sui settori pedemontani dove si sfioreranno i 200 mm di pioggia. Su Milano e tutte le aree occidentali e meridionali i quantitativi di pioggia saranno più ridotti portandosi a ridosso dei 70/80 mm.
Sulle Alpi sarà un vero e proprio show nevoso : la dama bianca cadrà a partire dai 700/800 m risultando di forte intensità tanto che gli accumuli potranno superare i 2 metri sulle Alpi lombarde orientali.
I venti saranno molto forti di bora, specie nella giornata di domenica. Le raffiche potranno facilmente raggiungere i 70-80 km/h sulle province di Brescia, Bergamo, Mantova, Sondrio e Milano.

Consulta le previsioni meteo per Milano >>>

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Vulcano Etna: possibile inizio di una debole fase eruttiva
  • Maltempo Calabria: una frana rischia di far crollare una palazzina
  • Situazione meteo in diretta: maltempo e forti piogge, come evolverà?
  • Ultimissime della sera: un po’ di NEVE al NORD tra venerdì 27 e sabato 28? Poi…
  • Correnti orientali sino a fine mese, poi l’arrivo del ‘respiro’ oceanico, ma…
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti