Previsioni meteo domani: raggiungeremo il culmine del maltempo

Previsioni meteo domani – Nella giornata di domani l’intensa perturbazione che già a partire dalla serta odierna sta interessando le regioni settentrionali raggiungerà l’apice del maltempo. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Domenica 28 Febbraio 2016.

Già a partire dalle prime ore della mattinata piogge di moderata intensità e localmente forte intensità andranno ad interessare diverse regioni del Centro Nord Italiano. Nello specifico le precipitazioni più intense si avranno su Toscana, Liguria, Piemonte e lombardia. Piogge moderate sulle restanti regioni del Nord e del Centro tirrenico. Nel corso della mattinata e in particolar modo dal primo pomeriggio il peggioramento entrerà nel vivo con forti temporali e rovesci che andranno ad interessare anche le regioni centrali, in particolare su Lazio, Toscana e Umbria. Precipitazioni intense anche su Abruzzo, Marche e Emilia.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Date le intense precipitazioni non si escludono evuentuali piene e tracimazioni dei corsi d’acqua minori delle regioni del Nord Ovest. In serata peggiora intensamente anche al Nord Est. Le temperature risulteranno stabili o in lieve diminuzione. La ventilazione risulterà particolarmente intensa dai quadranti meridionali. I mari prevalentemente molto mossi o agitati. Sopra troverete il video meteo con le previsioni per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Calabria : profonda scossa moderata a largo di Scalea [dati INGV]

Previsioni meteo lungo termine : freddo e maltempo sull’Italia, poi ancora caldo anomalo?

Oceania : forte scossa di terremoto a largo di Tonga [dati USGS]

MODELLO EUROPEO: nuovo anticiclone in terza decade ottobrina, ma…
Meteo LUNGO TERMINE: riprende corpo l’ipotesi di un RAFFREDDAMENTO continentale

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti