Previsioni meteo oggi: ventilazione settentrionale e deboli piogge, dove?

Previsioni meteo oggi– Nella giornata odierna l’Italia il minimo barico che nei giorni scorsi ha apportato episodi di forte maltempo risulta attualmente molto indebolito e nel corso delle prossime ore scivolerà lentamente verso Sud. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata odierna di Martedì 1 Marzo 2016.

In queste ore piogge moderate e localmente forti stanno interessando il Veneto, l’Emilia e il Friuali Venezia Giulia. Piove anche in Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Nord Puglia. Nel corso delle prossime ore, grazie allo scivolamento del minimo barico verso Sud assisteremo ad un peggioramento delle condizioni meteorologiche anche Su Marche e Abruzzo. In serata migliora su gran parte del territorio.

Le temperature risulteranno in lieve calo ma su valori comunque al di sopra delle medie stagionali. La ventilazione sarà proveniente dai quadranti settentrionali al Nord ancora Meridionale al Sud. I mari prevalentemente poco mossi. Sopra è possibile visionare il video meteo con le previsioni per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Forte maltempo anche in Puglia: nubifragi nel tarantino, pesanti allagamenti a Grottaglie

Nubifragio colpisce Canicatti: immagini drammatiche, numerosi interventi dei vigili del fuoco

Nuovo attacco all’estate: da Venerdì raffica di temporali, poi nuove perturbazioni e crollo delle temperature!

PREVISIONI METEO: rinforza l’anticiclone ma delle novità si preannunciano all’orizzonte
Meteo a 15 giorni: l’anticiclone tornerà possente…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti