Serie di perturbazioni in direzione dell’Italia: Primavera instabile e fresca

Torna a migliorare il tempo su tutta la penisola, l’intensa perturbazione di questi giorni e ormai un ricordo lontano. Tuttavia dall’osservazione dei modelli matematici già si intravedono nuove perturbazioni in direzione dell’Italia. In questo articolo andremo ad individuare una linea di tendenza affidabile sull’evoluzione a lungo termine prevista per i primi giorni di Marzo 2016.

Nello specifico è previsto l’arrivo sull’Italia di masse d’aria più fredda di origine Artica. Un primo peggioramento a carattere freddo è previsto a partire da Giovedì 3 Marzo, mentre una nuova perturbazione interesserà in maniera più decisa l’Italia attorno il 4/5 Marzo 2016. Ci avviamo verso un altro week end caratterizzato da maltempo diffuso e forti precipitazioni. Tuttavia ancora una volta le regioni centrali adriatiche e quelle meridionali si verranno a trovare sotto miti venti di Scirocco e Libeccio.

La Primavera 2015 parte nel segno dell’instabilità, che sia l’inizio di una stagione fresca e ricca di precipitazioni? Maggiori dettagli riguardanti la dislocazione delle precipitazioni e le regioni maggiormente coinvolte verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Serie di perturbazioni in direzione dell’Italia: Primavera instabile e fresca


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti