Previsioni meteo oggi: attesi forti temporali su alcune regioni, quali?

Previsioni meteo oggi/ Nella giornata odierna le condizioni meteorologiche risulteranno stabili e soleggiate per gran parte della giornata. Tuttavia una nuova e intensa perturbazione interesserà diverse regioni a partire dal tardo pomeriggio. La perturbazione in questione sarà generata dalla discesa di masse d’aria di orgini artica che andranno a generare un minimo barico sotto vento alle Alpi di Nord Est. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata odierna di Mercoledì 2 Marzo 2016.

Come premesso ad inizio articolo a partire dal pomeriggio le condizioni meteorologiche inizieranno a peggiorare sulle regioni del Nord. Nello specifico a partire dal tardo pomeriggio/sera piogge e locali temporali andranno ad interessare Toscana, Emilia, Lombardia, Veneto, Trentino e Friuli. Mentre a partire dalla serata temporali anche di forte intensità andranno ad interessare le regioni di Nord Est e in particolar modo Veneto, Friuli ed Emilia.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Le temperature risulteranno in lieve calo ma su valori comunque al di sopra delle medie stagionali, in media al Nord. La ventilazione sarà proveniente dai quadranti settentrionali, localmente anche di forte intensità al Nord. I mari prevalentemente poco mossi. Sopra è possibile visionare il video meteo con le previsioni per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, tempo in miglioramento

Ciclone Numa nel mar Ionio : è una “tempesta tropicale”, ancora forte maltempo al sud

Puglia : Numa come una “tempesta tropicale”. Occhio del ciclone a largo di Leuca, ancora nubifragi e forti venti

PREVISIONI METEO: risvolto mite di fine autunno
Meteo a 15 giorni: quanto durerà l’alta pressione in arrivo?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti