Allerta venti forti : ciclone nel mar Adriatico, raffiche oltre 120 km/h al Centro-Sud

Allerta venti forti/ Il ciclone formatosi nell’alto Adriatico nel corso della notte sta letteralmente sferzando le regioni centro-settentrionali dove spirano fortissimi venti di maestrale e bora con raffiche superiori ai 100 km/h. I danni maggiori li troviamo in Veneto e nel Lazio, ma le raffiche più intense sono state registrate in Sardegna dove si sono toccati i 150 km/h.

Il ciclone nelle prossime ore si muoverà verso sud-est, arrecando un ulteriore intensificazione dei venti di maestrale su gran parte d’italia : nel corso della sera raffiche fortissime di vento sono attese sulle Alpi centro-occidentali dove si supereranno i 110 km/h. Sulle Alpi orientali, fra Lombardia e Friuli, le raffiche di vento toccheranno i 100 km/h.
Più deboli i venti sulla pianura Padana, mentre si rifaranno nuovamente intense su Liguria e Toscana dove si sfioreranno i 90 km/h.

Al Centro-Sud i venti resteranno forti sino a domani : raffiche di maestrale sin verso i 120 km/h fra stasera e domani mattina su Sardegna e Calabria, mentre su Sicilia, Abruzzo, Campania, Basilicata, Lazio, Molise e Puglia i venti potranno toccare i 70-80 km/h di raffica.

le previsioni per domani in video :

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Sabato 27 Maggio

Leggera scossa di terremoto sulla costa marchigiana: avvertita fra Senigallia, Fano

Ultime notizie di cronaca: attentato in Egitto, oltre 20 cristiani morti

Flash meteo delle 13: break alla calura intorno al 5-6 giugno per il modello americano!
CALDO: dove risulterà più fastidioso all’inizio della settimana prossima (le nostre mappe esclusive)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti