Meteo neve : intense nevicate stanno interessando diverse località, foto meravigliose!

Meteo neve / Come vi avevamo annunciato ieri, le nevicate sono tornate di moda dopo un inverno mai esistito in questo anno 2016. Diverse località sono state sommerse dalla neve in questa nottata, in altre, invece, continua ancora a nevicare.

Bellissime foto arrivano in redazione da diverse zone d’Italia imbiancate: si passa dalle Alpi orientali, più precisamente le Dolomiti a 1200 metri, fino al modenese (sui 500 metri) e sugli Appennini abruzzesi. Oltre 40 cm di neve su queste zone, più di qualche fiocco in pianura. Le località più interessate, dove giungono anche le foto, sono Colfosco (sulle Dolomiti), Pavullo (nel modenese) e Campo Felice (in Abruzzo).

Qui di sotto i meravigliosi scatti

[nggallery id=393]

Si segnalano, inoltre, nevicate anche in Calabria, principalmente sul Pollino a Camigliatello Silano (CS) e Taverna, sulla Silla Piccola, oltre i 1000 metri di altezza. Le nevicate andranno a diminuire nel corso della giornata odierna e per quasi tutta la giornata di domani; da sabato, invece, torneranno a farsi vive e saranno molto intense dapprima sulle Alpi occidentali e successivamente anche sulle Alpi orientali.


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti