Previsioni meteo oggi: una giornata di maltempo e forti venti

Previsioni meteo oggi – Nella giornata odierna le condizioni meteorologiche risulteranno instabili e perturbate su molte regioni. Questo a causa di una intensa e rapida ciclogenesi attualmente posizionata sul Nord Adriatico. La perturbazione in questione già nella nottata odierna ha apportanto maltempo, forti venti e nevicate fino al piano al Nord Est. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata odierna di Giovedì 3 Marzo 2016.

Attulamente piogge e locali temporali stanno interessando il Friuli. Piogge di moderata intensità e locali rovesci nevosi stanno interessando le pianure e le zone collinari di Veneto ed Emilia. Piove moderatamente anche su Lazio, Campani, Basilicata e Calbria. Nelle prossime ore la situazione meteorologica tenderà lentamente a migliorare al Nord Est mentre insisteranno le piogge al Sud versante tirrenico. Mentre tornerà a peggiorare lungo le regioni Adriatiche dove sono attesi anche forti venti di maestrale.

Le temperature risulteranno in sensibile calo su valori attorno le medie stagionali. La ventilazione sarà proveniente dai quadranti settentrionali, localmente anche di forte intensità al Nord. Possibili forti ed improvvisi colpi di vento lungo le regioni adriatiche, in particolar modo al pomeriggio. I mari prevalentemente mossi o molto mossi. Sopra è possibile visionare il video meteo con le previsioni per i prossimi giorni.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto oggi: scossa leggera ma avvertita in Romagna, nella zona di Faenza

Meteo Protezione Civile: domani instabilità in aumento

Crollo sull’Everest: il famoso Hillary Step non c’è più

Non solo 2003, chi si ricorda dell’estate del 2009 in Piemonte?
Il ‘Gobbo di Algeri’ vi spaventa? Guardate questo video…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti