Previsioni meteo week end: ci attendono giornate di forte maltempo

Previsioni week end – Marzo a differenza dell’Inverno appena trascorso si sta rivelando piùttosto dinamico e perturbato e a tratti anche freddo. Non a caso proprio oggi neve e fioccate fino al piano stanno interessando le regioni di Nord Est. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di Sabato 4 e Domenica 5 Marzo 2016.

La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano nel vedere l’arrivo di una nuova e intensa saccatura di aria di origine Artica sul Mediterraneo occidentale. Di conseguenza al Nord e lungo il versante tirrenico avremo tempo fortemente instabile e perturbato. Tuttavia questa volta anche il versante adriatico vedrà precipitazioni e nevicate sui monti.

Le previsioni per il Week end: Nella giornata odierna di Sabato 4 Marzo l’instabilità incomincerà ad interessare le regioni di Nord Ovest e in particolar modo Liguria, Toscana, Piemonte e Lombardia già dalle prime ore del mattino. Nel corso della giornata il maltempo si sposterà velocemente verso Est coinvolgendo anche le regioni tirreniche e il Nord Est. Possibili rovesci sparsi su Marche e Abruzzo. Nel corso di Domenica 5 assisteremo dopo un breve miglioramente ad un nuovo perggioramento delle condizioni meteorologiche con rovesci e temporali che andranno ad interessare gran parte delle regioni del Centro, il Sud e parte del Nord. Da segnalare possibili forti temporali sulla Puglia. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo week end: ci attendono giornate di forte maltempo

 


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Nasa, New Horizons : arrivano le immagini delle montagne di Plutone

Meteo Italia domani : caldo fino a 38°C! Temporali in pianura Padana?

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, temporali al Nord Italia

Ultimissime della sera: weekend con tempo tranquillo, importante cambiamento la prossima settimana
CONFERMATO il passaggio di un impulso PERTURBATO tra lunedì 24 e mercoledì 26 luglio

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti