Meteo neve : Pollino e Sila totalmente imbiancati, paesaggi da favola [FOTO]

Meteo neve / Il vortice ciclonico posizionatosi sull’alto Adriatico nella giornata di ieri ha portato, oltre a forti temporali e venti di burrasca, tanta neve non solo al nord, ma anche al sud soprattutto sul Pollino e sulla Sila.

Le immagini che arrivano in redazione rappresentano dei paesaggi da favola, con la neve che ha registrato accumuli importanti. Si può considerare la prima vera neve dell’anno, considerando un inverno mai esistito che sta regalando questi paesaggi solamente nel mese di marzo. Il vortice ciclonico, scivolato nel basso Adriatico, continuerà a portare deboli nevicate nelle prossime ore sul Pollino e sulla Sila.

Ecco le immagini della neve

[nggallery id=400]

Ancora delle nevicate, seppur molto deboli, potranno interessare le suddette zone nella giornata di domani, sabato 5 marzo, per poi tornare ad una pausa invernale dovuta al sopravanzare dell’anticiclone. Per avere di nuovo la neve, probabilmente si dovrà attendere la seconda decade di marzo, ma questo ovviamente è ancora impossibile da affermare con sicurezza.


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti