Previsioni meteo oggi: depressione verso Sud, ancora piogge e forti venti

Previsioni meteo oggi – Nella giornata odierna le condizioni meteorologiche risulteranno ancora influenzate dalla piccola ma intensa depressione che nel corso di qusti giorni è scivolata lungo tutto l’Adriatico. La depressione in questione nella nottata odierna si è mossa dal Nord Adriatico verso quello Centrale e nel corso delle prossime ore transiterà su quello Meridionale. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata odierna di Venerdì 4 Marzo 2016.

Attulamente piogge di moderata intensità stanno interessando le regioni del medio e basso Adriatico e in particolar modo Sud Abruzzo, Molise e Puglia. Piove anche sul versante tirrenico di Calabria e Sicilia. Nelle prossime ore la situazione meteorologica tenderà lentamente a migliorare ma persisteranno le piogge sulla Puglia. In tarda serata una nuova perturbazione di origine Nord Atlantica apporterà un primo peggioramento sulle regioni di Nord Ovest e in particolar modo in Liguria.

Le temperature risulteranno stabili su valori attorno le medie stagionali. La ventilazione sarà forte proveniente dai quadranti settentrionali, al Centro Sud, in attenuazione dal pomeriggio. I mari prevalentemente mossi o molto mossi. Sopra è possibile visionare il video meteo con le previsioni per i prossimi giorni.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Emilia-Toscana: scossa di terremoto sull’Appennino pistoiese

Mare e natura : arriva il velenoso pesce scorpione nel Mediterraneo. Avvistato in Sicilia!

Meteo Sicilia : tempo in miglioramento, ora alta pressione sino al week-end! Poi si guasta?

Ultimissime della sera: uno strappo all’interno del tessuto anticiclonico ma la sostanza non cambia
Le ultime novità sul passaggio perturbato del prossimo weekend

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti