Maltempo : vasta “squall line” attraversa l’Italia. Forti temporali in arrivo su Roma

Maltempo/ La perturbazione nord-atlantica che in mattinata ha portato forti temporali sul Nord-Ovest con nevicate a tratti anche in pianura, si sta rapidamenta spostando verso est.

In seno alla perturbazione continua a muoversi senza sosta il vastissimo fronte temporalesco (squall line) lungo quasi 700 km. Questo si muove verso est e attualmente si estende dal Friuli Venezia Giulia al Lazio, come ben potete osservare dalle immagini del radar della protezione civile.
Forte maltempo sta interassando molte regioni italiane, segnatamente Friuli, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Umbria e Lazio. I fenomeni più violenti li ritroviamo in Emilia Romagna e nel Lazio : su quest’ultima sono in atto fortissimi temporali con elevata attività elettrica, forti venti e piogge a tratti torrenziali. I fenomeni stanno per raggiungere anche Roma dove si prospettano diverse ore davvero tempestose a causa del passaggio di questo fronte temporalesco. Attenzione alle piogge a carattere di nubifragio e anche a possibili grandinate.

Le previsioni meteo per Roma >>>

 


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Lieve scossa di terremoto avvertita a Fiuggi, nel frusinate

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Domenica 23 Luglio

INGV sulle scosse al Centro Italia: “livelli di sismicità superiori alla media”

L’ANTICICLONE del prossimo weekend: sarà davvero così forte?
CALO TERMICO: ecco DOVE si farà sentire maggiormente nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti