Previsioni meteo : prossima settimana ancora con temporali e neve a basse quote?

Previsioni meteo / L’intensa perturbazione, di cui vi parlavamo nei giorni scorsi, ha raggiunto la penisola italiana portando tanta neve al nord anche in pianura ( QUI IL VIDEO ) e forti piogge sulla Liguria. Il maltempo proseguirà nelle prossime ore spostandosi verso sud; intanto cosa ci attendiamo per la settimana prossima?

La prossima settimana sarà ancora caratterizzata da perturbazioni, a tratti molto intense, che porteranno piogge e temporali su gran parte della penisola, colpendo principalmente le regioni tirreniche. Lunedì intense piogge colpiranno ancora Campania, Puglia e praticamente l’intero centro-sud, con nevicate ancora abbondanti sulle Dolomiti. Con martedì giornata di pausa, da mercoledì riprenderanno le piogge a causa di una perturbazione atlantica che investirà le regioni tirreniche.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Qui di sotto le mappe

[nggallery id=407]

Il maltempo potrebbe interessare principalmente la Toscana e parte dell’Emilia Romagna nella giornata di mercoledì e giovedì, quando comunque le piogge si sposteranno al centro-sud. Da venerdì-sabato la svolta con l’anticiclone a scacciare via l’inverno e a portare la primavera su tutto il territorio italiano. Attenzione, però, perché potrebbe durare poco a causa di una nuova discesa artica verso le regioni adriatiche.. ma di questo ne parleremo nei prossimi aggiornamenti!


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti