Diretta Meteo : rovesci e temporali residui al Centro-Nord. Forti temporali verso il Sud?

Diretta Meteo/ L’aria fresca di origine atlantica continua a scorrere sulla nostra penisola apportando instabilità tipica del mese di Marzo e dell’inizio della primavera, ovvero rovesci sparsi e intermittenti e anche fenomeni temporaleschi pomeridiani.

Dando uno sguardo alle immagini satellitari notiamo ancora la presenza di piogge e temporali al Centro-Nord, specie su Toscana, Umbria, Marche, Romagna ed entroterra di Genova, mentre al Sud troviamo molte nubi ma fenomeni ancora molto localizzati.
Nelle prossime ore l’area instabile appena evidenziata tenderà a traslare verso Marche meridionali, Abruzzo e Lazio dove insisteranno sino a questa sera, mentre su tutto il Nord sin verso la Toscana il tempo tenderà gradualmente a migliorare.

Al Sud invece il peggioramento del tempo sarà netto in quanto verrà a svilupparsi un’area depressionaria blanda nel mar Ionio che provocherà la formazione di temporali localmente violenti sulla Puglia. Rovesci sparsi e qualche temporale potremo trovarlo anche fra Basilicata, Calabria e Sicilia settentrionale.

le previsioni per i prossimi giorni, in video :

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Messico : violenta grandinata nella Sierra Juárez. Grandine come albicocche [VIDEO]

Lieve scossa di terremoto in Sicilia, nel Parco dei Nebrodi

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Sabato 27 Maggio

Quanta pioggia può cadere da una nube temporalesca?
Meteo a 7 giorni: ALTA PRESSIONE e BEL TEMPO fino a fine mese…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti