Meteo Marzo: attesi freddo e nevicate a quote basse, Primavera compromessa?

Meteo Marzo

Previsioni meteo a lungo termine/ La Primavera 2016 sembra voglia mostrarci caratterisitche che si addicono maggiormente alla stagione invernale che a quella corrente. Tuttavia dopo un inverno particolarmente mite e poco dinamico ci si doveva aspettare un andamento di questo tipo. In questo articolo andremo ad individuare una linea di tendenza affidabile sull’evoluzione a lungo termine prevista per la seconda di Marzo 2016.

Nello specifico già a partire da metà settimana fredde correnti settentrionali investiranno gran parte del territorio nazionale, portando pioggge e nevicate fino a quote basse lungo le regioni Centrali. Tuttavia su finire della seconda decade di Marzo si iniziano a scorgere possibilità di vedere scenari molto freddi in direzione dell’Italia e nello specifico di avere irruzioni di aria artica continentale o continetale.

Di conseguenza a partire dai prossimi giorni assisteremo ad un calo delle temperature e al ritorno della neve a quote medio basse, successivamente si potrà avere l’arrivo di masse d’aria molto fredda con neve e freddo su molte regioni. Dunque il mese di Marzo potrà rivelarai più freddo e perturbato dei mesi invernali appena trascorsi. Data la distanza temporale maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Meteo Marzo: attesi freddo e nevicate a quote basse


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Maturità 2018, oggi la prima prova: consigli e dritte

Meteo Protezione Civile: aumenta l’instabilità, attesi temporali specie al Sud

Allerta meteo Estofex: emesso avviso dal centro europeo, forti temporali e possibili alluvioni lampo

TEMPORALI: potranno essere pericolosi venerdì in Adriatico?
Quando il temporale SCONFINA: il caso di ROMA

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti