Marzo più freddo di Dicembre, Gennaio e Febbraio: attese diverse irruzioni

Previsioni meteo a lungo termine/ Dopo il trimestre invernale privo di ondate di freddo e neve, il primo mese della Primavera 2016 si vuole rivelare più freddo e nevoso dell’Inverno appena trascorso. In questo articolo andremo ad individuare una linea di tendenza affidabile sull’evoluzione a lungo termine prevista per la seconda di Marzo 2016.

Nello specifico già in questi giorni fredde correnti settentrionali di origine artica stanno investendo gran parte del territorio nazionale, portando pioggge e nevicate fino a quote basse se non di pianura al Nord. Nel corso dei prossimi giorni aria sempre più fredda affluirà lungo le regioni adriatiche apportando abbondanti nevicate anche in Appenino. Tuttavia su finire della seconda decade di Marzo si iniziano a scorgere possibilità di vedere scenari molto freddi in direzione dell’Italia e nello specifico di avere irruzioni di aria artica continentale o continetale.

Se tale tendenza verrà confermata vi saranno discrete possibilità di vedere freddo e nevicate diffuse a quote prossime al piano su diverse regioni. Inoltre a causa di un imponente riscaldamento stratosferico tale tendenza potrà continuare per tutta la mensilità corrente. Dunque il mese di Marzo si potrà rivelare più freddo e perturbato dei mesi invernali appena trascorsi. Data la distanza temporale maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Marzo più freddo di Dicembre, Gennaio e Febbraio: attese diverse irruzioni


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Martedì 23 Gennaio

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 22 Gennaio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Etna : scossa di terremoto in prossimità della superficie! Tremori e boati avvertiti

PREVISIONI METEO: scenari di INVERNO nel mese di febbraio
LINEA di TENDENZA termica e pluviometrica per i prossimi 10 giorni: settore per settore

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti