Meteo : tantissima neve in arrivo fra Emilia Romagna e Toscana. Anche in pianura fra Piacenza e Bologna

Maltempo/ È giunto il peggioramento di stampo invernale previsto nei giorni scorsi da inmeteo.net, il quale porterà piogge diffuse e anche tanta neve sino a quote basse su diverse regioni. Fra le più colpite ci saranno Toscana ed Emilia Romagna dove si attendono nevicate abbondanti e copiose.

Nevica già su buona parte dell’Appennino tosco-emiliano sin verso i 300/400 m di quota sul versante nord-orientale, fra le province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia. Fiocchi di neve fra la pioggia sono stati segnalati in pianura, segno che la temperatura sta costantemente scendendo grazie all’ingresso di aria più fredda da nord-est richiamata dalla bassa pressione posizionata sul Tirreno.

Nelle prossime ore sono attese forti nevicate su tutto l’Appennino settentrionale, specie fra Emilia e Toscana dove potrebbero cadere anche oltre 100 cm di neve nelle prossime 36 ore oltre i 1000m. La neve si spingerà sin verso la pianura fra piacentino, parmense, reggiano, modenese e bolognese, specie sui settori pedemontani dove l’accumulo entro domani potrà raggiungere e superare i 20 cm di neve. Bologna rappresenta al momento il limite della neve, in quanto verso sud la quota neve andrà man mano salendo a causa delle temperature più alte. In Romagna infatti la neve scenderà a partire dai 400/500m.

webcam nevose dell’Appennino, ore 10.00 circa:

[nggallery id=417]

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto oggi: scossa leggera ma avvertita in Romagna, nella zona di Faenza

Meteo Protezione Civile: domani instabilità in aumento

Crollo sull’Everest: il famoso Hillary Step non c’è più

Ultimissime della sera: l’anticiclone ritorna PROTAGONISTA del palcoscenico atmosferico d’Europa
ANTICICLONE sul Mediterraneo: ecco le regioni più interessate

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti