Previsioni meteo : marzo a stampo invernale, ancora piogge e temporali nei prossimi giorni

Previsioni meteo / Fase molto perturbata e instabile ha già raggiunto parte d’Italia con piogge e nevicate a quote medio-basse. L’intera settimana assumerà, quindi, ancora uno stampo invernale con aria più fresca e temperature non al di sopra dei 15°C.

Le precipitazioni accompagneranno l’Italia in una fase di netta instabilità per quasi tutta la settimana: se al nord, un miglioramento lo si potrà avere soltanto da venerdì 11 marzo con tempo più asciutto e più soleggiato grazie all’allungarsi dell’anticiclone delle Azzorre, per il centro-sud, invece, il maltempo, a tratti anche intenso, proseguirà con la formazione dell’ennesimo vortice mediterraneo.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Qui di sotto le previsioni in video a cura di Raffaele Laricchia

L’Italia, quindi, sarà praticamente spaccata in due dall’anticiclone che porterà la primavera al nord e il vortice depressionario che porterà forte maltempo dapprima su Sicilia e Campania e successivamente su Calabria (che molto probabilmente sarà la regione più colpita), Basilicata, Puglia e quasi tutto il versante adriatico con lo spostamento della bassa pressione sul mar Ionio.


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti