Previsioni meteo oggi: maltempo e neve in pianura, ecco dove

Previsioni meteo oggi – Nella giornata odierna un nuovo impulso artico proveniente dal Nord Europa irromperà sull’Italia apportando un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di ogg Martedì 8 Marzo 2016.

Attualmente piogge di moderata intensità stanno interessando Liguria, Toscana e Lazio ed Emilia. In liguria la neve si potrà spingere fino a quote molto basse nello spezzino. In particolar  modo in Emilia e più specificatamente nelle province di Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Modena sarà possibile vedere cadere la neve fino in Pianura. Le zone favorite sono quelle a ridosso dell’Appennino che godono di un clima più freddo e precipitazioni più abbondanti. In serata piogge e rovesci anche forti potranno interessare Lazio e Umbria e regioni di Nord Est. Mentre piogge di moderata intensità interesseranno le restanti regioni tirreniche e la Puglia.

Le temperature risulteranno in lieve diminuzione, più marcata al Nord. La ventilazione risulterà settentrionale al Nord, da scirocco al Sud. I mari prevalentemente molto mossi o mossi. Sopra troverete il video meteo con le previsioni per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo domani : ultimo atto rovente al sud. Perturbazione al nord!

Sicilia : debole scossa di terremoto sull’Etna, tra Bronte e Randazzo

Lombardia : scossa di terremoto lieve tra Gavardo, Prevalle, Botticino, Lumezzane [BRESCIA]

MODELLO EUROPEO: le ultimissime sull’ondata di CALDO prevista a fine mese

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti