Previsioni meteo oggi: insiste il maltempo, ecco le regioni maggiormente colpite

Previsioni meteo oggi – La situazione sinottica odierna vede il passaggio di un nucleo freddo in quota supportato da un minimo barico al suolo situato nel Tirreno centrale. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata odierna di Mercoledì 9 Marzo 2016.

Attualmente piogge di moderata intensità stanno interessando gran parte delle regioni centrali tirreniche e del Nord. Maggiormente interessate in queste ore risultano Emilia, Umbria, Lazio e Sardegna. Piogge deboli anche su Piemonte, Toscana, Campania, e Sicilia. Nevica su gran parte dell’Appennino al di sopra dei 900/1000 metri.  Nel pomeriggio le condizioni meteorologiche peggioreranno ulteriormente coinvolgendo maggiormente Campania, Lazio, Umbria ed Emilia. Piogge deboli e moderate su gran parte del territorio nazionale ad eccezzione del Nord Ovest e della Puglia.

In serata piogge anche lungo le regioni adriache e in particolar modo su Marche, Abruzzo, Molise e Nord Puglia. Le temperature risulteranno stabili al Nord in lieve diminuzione al Centro  Sud. La ventilazione risulterà settentrionale al Nord, da scirocco all’estremo Sud. I mari prevalentemente molto mossi o mossi. Sopra troverete il video meteo con le previsioni per i prossimi giorni.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto oggi: scossa leggera ma avvertita in Romagna, nella zona di Faenza

Meteo Protezione Civile: domani instabilità in aumento

Crollo sull’Everest: il famoso Hillary Step non c’è più

ANTICICLONE sul Mediterraneo: ecco le regioni più interessate
Non solo 2003, chi si ricorda dell’estate del 2009 in Piemonte?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti