Previsioni meteo oggi: giornata di maltempo, neve in Appennino

Previsioni meteo oggi – Nella giornata odierna  avremo ancora maltempo e piogge diffuse legate al nocciolo freddo in quota che nella giornata di ieri è transitato sul basso Tirreno, tuttavia dalla serata assisteremo ad un nuovo e intenso peggioramento. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata odierna di Giovedì 10 Marzo 2016.

Attualmente piogge di moderata intensità stanno interessanto maggiormente l’Abruzzo, il Molise, la Puglia, la Sardegna e localmente la Sicilia. Stabile e localmente soleggiato al Nord. Molte nubi sul resto del territorio. Nel pomeriggio peggiora ulteriormente nelle regioni appena indicate, con qualche debole pioggia che andrà ad interessare anche Lazio e Campania. Neve abbondante in Appennino, sopratutto sul versante orientale di Marche, Abruzzo e Molise.

Nel corso della serata maltempo sulle isole e lungo adriatiche. Le temperature risulteranno stabili su gran parte del territorio. La ventilazione risulterà settentrionale al Nord, da scirocco all’estremo Sud. I mari prevalentemente molto mossi o mossi. Sopra troverete il video meteo con le previsioni per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Instabilità su molte regioni almeno sino alla Vigilia di Natale, spesso anche FREDDO
Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti