Enorme sistema temporalesco verso la Puglia: allerta meteo per le prossime ore

Allerta meteo Puglia – Dalle prime ore di questa mattina è ben visibile dalle mapper radar satellitari un enorme sistema temporalesco che sta riselando il Mar Ionio in direzione della Puglia.

Dagli ultimi scatti satellitari è possibile osservare come le numerose fulminazioni si stanno avvicinando alle coste salentina molto velocemente. Non a caso le prime intense piogge stanno colpendo gran parte delle provinece di Lecce, Brindisi e Taranto. Nelle prossime ore con lo spuntar del sole l’intenso sistema temporalesco riceverà nuova energia e intensi temporali, locali grandinate e nubifragi potranno interessare le province appena citate.

Di conseguenza si consiglia di prestare massima attenzione. Un miglioramento delle condizioni meteorologiche è atteso a partire dalla tarda serata qunado non è prevista la cessazione dei fenomeni ma una diminuzione delle precipitazioni fino a deboli/moderate. La ventilazione a largo risulterà intensa da Scirocco mentre sotto costa moderata Nord Est. Di conseguenza i mari risulteranno molto mossi, soprattutto lo Ionio.

Enorme sistema temporalesco verso la Puglia: allerta meteo per le prossime ore

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : debole scossa di terremoto tra Nicosia, Troina, Cerami, Nissoria, Leonforte, Agira alle 21.10

Devastanti alluvioni in Perù : 75 vittime e 263 feriti. Casa travolta dalle acque

Puglia : muretti a secco candidati a diventare patrimonio dell’Unesco

Ultimissime della sera: parentesi d’anticiclone, poi un cambiamento

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti