Da Mercoledì torna la neve al Nord: attesa insidiosa goccia fredda

Previsioni meteo –  Dopo l’intenso peggioramento degli ultimi giorni, le condizioni meteorologiche andranno migliorando su gran parte del territorio Italiano. Tuttavia già a partire dalla serata di Maertedì e in particolar modo dalla giornata di Mercoledì un nuovo intenso peggioramento a carattere freddo andrà ad interessare diverse regioni. Vediamo nel dettaglio come evolverà e quali saranno le regioni maggiormente interessate.

La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano nel vedere l’irruzione sul Nord Italia di un intensa goccia fredda che irromperà dal Nord Est Italiano apportando un sensibile calo termico su tutto il Centro Nord e nevicate fino a quote molto basse e occasionalmente in panura al Nord.

Le previsioni meteo per i prossimi giorni: dal punto di vista delle precipitazioni il tempo risulterà instabile su gran parte del territorio. Nella notte tra Martedì e Mercoledì avremo i primi temporali Sul Nord Adriatico, mentre dalla giornata di mercoledì e in particolar modo dalla serata la neve potrà cadere abbondante su tutto il Nord ovest fino a quote molto basse o di pianura. Data la distanza temporale  maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Da Mercoledì torna la neve al Nord: attesa insidiosa goccia fredda

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Foggia : debole scossa di terremoto tra San Marco la Catola, Tufara, Celenza, Riccia, Lucera

Scossa di terremoto di subduzione al Sud, a largo della Calabria

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Lunedì 29 Maggio

Qualche strappo di instabilità ma scenari atmosferici ancora governati dall’alta pressione
NEWS DELLA DOMENICA: l’anticiclone vacillante nella prima decade di giugno?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti