Arriva la neve in pianura: a partire dalla nottata le nevicate interesseranno diverse regioni

Meteo neve – Nostante la stagione primaverile 2016 avanza, a causa dell’irruzione di un’insidiosa goccia fredda, a partire dalla nottata odierna e ancor di più nel corso della giornata di domani, assisteremo al ritorno delle nevicate fino in pianura su diverse regioni del Nord Italia.

Secondo gli ultimi dati modellistici a partire dalla serata odierna l’aria fredda incomincerà ad affluire dalla porta della bora, generando i primi rovesci e locali temporali su tutto il Nord Est. In questa fase non si escludono rovesci di neve tonda. Successivamente si andrà a formare un minimo barico sul Golfo Ligure che apporterà maltempo diffuso su tutto il Nord Ovest. Tra la tarda nottata e le prime ore della mattinata di domani la neve potrà fare la sua comparsa sulle pianure piemontesi, lombarde ed emiliane. Possibilità di nevicate o neve mista pioggia anche su Torino.

A partire dalla tarda mattinata di domani, la neve si trasformerà in pioggia sulle pianure di Emilia e Lombardia mentre potrà continuare a nevicare intensamente sulla bassa pianura piemontese. Previsti intensi accumuli nivometrici a Cuneo. Data la situazione particolarmente delicata, un aggiornamento delle previsioni meteorologiche è previsto nel corso del primo mattino di domani.

Arriva la neve in pianura: a partire dalla nottata le nevicate interesseranno diverse regioni

 

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Vulcano Etna: possibile inizio di una debole fase eruttiva
  • Maltempo Calabria: una frana rischia di far crollare una palazzina
  • Situazione meteo in diretta: maltempo e forti piogge, come evolverà?
  • Ultimissime della sera: un po’ di NEVE al NORD tra venerdì 27 e sabato 28? Poi…
  • Correnti orientali sino a fine mese, poi l’arrivo del ‘respiro’ oceanico, ma…
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti