Meteo Torino, 17°C adesso ma previsioni shock : domani crollo delle temperature e neve!

Previsioni meteo Torino / Nel nostro precedente editoriale, consultabile qui, vi abbiamo parlato dell’imminente perturbazione continentale che apporterà nella giornata di mercoledì un netto guasto del tempo di stampo invernale sul Piemonte. Stando agli ultimissimi aggiornamenti tuttavia la situazione è ulteriormente peggiorata.

Stando agli aggiornamenti mattutini le precipitazioni risulteranno ancora più intense sul Piemonte  specie fra pomeriggio e sera e in concomitanza delle forti precipitazioni si raggiungeranno valori termici decisamente invernali a 950 hpa, ovvero circa 700m0/-2 °C) e e 850hpa, ovvero circa 1400m ( -4°C ). A ciò si aggiungerà la presenza di venti al suolo provenienti dai quadranti settentrionale e nord-occidentali su tutta la fascia piemontese occidentale, specie su torinese e cuneese.

Questa situazione favorirà l’arrivo della neve anche in pianura, sin verso Torino, in maniera a tratti anche abbondante. Il momento più propizio per la comparsa della neve nel capoluogo sarà fra mattina e pomeriggio, anche con accumulo. La temperatura pertanto crollerà sin verso i 0/2°C su Torino, dopo aver toccato oggi pomeriggio i +17°C!
I fiocchi di neve si estenderanno a gran parte della pianura torinese, spingendosi localmente anche su biellese, vercellese e astigiano ( su quest’ultime tre sarà decisamente più difficile e non escludiamo anche la presenza della sola pioggia).

Per le quote più alte attesa tantissima neve : oltre i 600 m nel torinese gli accumuli potranno superare i 90 cm mentre nel cuneese, specie nelle aree confinanti col savonese, il manto nevoso potrebbe superare il metro oltre gli 800/900m.

PREVISIONI METEO PER TORINO ora per ora qui >>>

meteo per domani in video :

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto oggi: scossa leggera ma avvertita in Romagna, nella zona di Faenza

Meteo Protezione Civile: domani instabilità in aumento

Crollo sull’Everest: il famoso Hillary Step non c’è più

Ultimissime della sera: l’anticiclone ritorna PROTAGONISTA del palcoscenico atmosferico d’Europa
ANTICICLONE sul Mediterraneo: ecco le regioni più interessate

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti