Previsioni meteo domani: attese nevicate in pianura, ecco le regioni coinvolte

Previsioni meteo domani– Nel corso della giornata di domani la goccia fredda che in queste ore sta apportanto le prime precipitazioni apporterà freddo e nevicate fino al piano su diverse regioni. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di domani Mercoledì 16 Marzo 2016.

Nel corso del primo mattino avremo instabilità su gran parte del Nord e in partciolar modo al Nord Ovest. Piogge moderate anche su Emilia, Marche, Campania e Puglia. La neve cadrà a quote molto basse e localmente in pianura su Piemonte, bassa L0mbardia, Liguria e Ovest Emilia. Nel corso del pomeriggio la situazione resterà pressochè invariata al Nord mentre assisteremo ad un peggioramento sulle regioni del Centro Sud che coinvolgerà principalmente  Campania, Lazio, Abruzzo interno e Puglia.

In serata insisteranno neve e piogge sul Nord ovest, mentre peggiorerà sulle regioni del medio Adriatico. Possibili forti temporali sullo stretto a partire dalla nottata. Le temperature risulteranno in sensibile diminuzione su tutto il Centro Nord. La ventilazione risulterà intensa settentrionale. I mari prevalentemente molto mossi o mossi. Sopra troverete il video meteo con le previsioni per i prossimi giorni.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Foggia : debole scossa di terremoto tra San Marco la Catola, Tufara, Celenza, Riccia, Lucera

Scossa di terremoto di subduzione al Sud, a largo della Calabria

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Lunedì 29 Maggio

Qualche strappo di instabilità ma scenari atmosferici ancora governati dall’alta pressione
NEWS DELLA DOMENICA: l’anticiclone vacillante nella prima decade di giugno?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti