Previsioni meteo oggi: arriva la goccia fredda, peggioramento in giornata

Previsioni meteo oggi– Nel corso della giornata odierna assisteremo ad un nuovo peggioramento a carattere freddo generato dall’arrivo di un’insidiosa goccia fredda. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata odierna di Martedì 15 Marzo 2016.

Attualmente moderate piogge e isolati temporali stanno interessando la Calabria tirrenica, deboli pioviggini sparse su Sicilia, Sardegna e Lazio. Stabile e soleggiato su gran parte delle regioni del Centro Nord. Tuttavia nel corso del pomeriggio proprio su queste regioni assisteremo ad un nuovo peggiormaento generato dall’arrivo di una goccia fredda che irromperà lungo le regioni di Nord Est. In questa fase rovesci e locali temporali adrannno ad interessare gran parte del Nord per poi focalizzarsi in nottata sul Nord Ovest.

Nel frattempo anche le regioni del Centro vedranno piogge di moderata intensità,  in particolar modo sull’Appennino e a seguire su Molise e Puglia. Le temperature risulteranno in sensibile diminuzione su tutto il Centro Nord. La ventilazione risulterà intensa settentrionale. I mari prevalentemente molto mossi o mossi. Sopra troverete il video meteo con le previsioni per i prossimi giorni.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto oggi: scossa leggera ma avvertita in Romagna, nella zona di Faenza

Meteo Protezione Civile: domani instabilità in aumento

Crollo sull’Everest: il famoso Hillary Step non c’è più

ANTICICLONE sul Mediterraneo: ecco le regioni più interessate
Non solo 2003, chi si ricorda dell’estate del 2009 in Piemonte?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti