Allerta meteo Puglia: un Giovedì di tempesta sulla penisola salentina

Mentre su buona parte del Nord fa freddo e si può assistere a nevicate fino a bassa quota (al Nord-Ovest), al Centro-Sud il tempo è più mite, ma ugualmente instabile. La depressione in azione sulla penisola coinvolgerà in maniera più incisiva le regioni meridionali nella giornata di domani, con condizioni anche estremamente perturbate sui settori ionici, che verranno interessati da un flusso di correnti umide sciroccali.

Stando agli ultimi aggiornamenti, un vasto cluster temporalesco (insieme di più celle che potranno rigenerarsi grazie al contributo marittimo) risalirà lo Ionio interessando la Calabria, la Basilicata e soprattutto la Puglia.

Su quest’ultima il maltempo colpirà soprattutto i settori centro-meridionali, dove potranno abbattersi forti temporali e nubifragi lampo. La zona maggiormente a rischio è la penisola salentina, specie fra il tarantino orientale e le province di brindisi e lecce, dove fra pomeriggio-sera e notte di Venerdì potranno verificarsi violenti temporali anche con grandine, forti raffiche di vento e conseguenti allagamenti per le eccessive piogge previste in un ristretto arco temporale.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta su Mosca: morti e feriti per violentissimo temporale, il VIDEO

Violentissima tempesta su Mosca: 13 morti e decine di feriti!

Debole scossa di terremoto in prossimità del Po, tra Ficarolo, Salara, Felonica, Bondeno

Ultimissime della sera: verso una CRESCENTE INSTABILITA’ nella prima decade di giugno?
PREVISIONI METEO: salgono le quotazioni per l’instabilità nel mese di giugno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti