Maltempo Torino : improvvisa bufera di neve in città e già tutto bianco [ WEBCAM ]

la webcam in diretta QUI

Neve Torino/ Come ampiamente previsto ieri, la neve è tornata a far visita al Nord-Ovest dopo le alte temperature registrate ieri ( valori fino a +17°C sul Piemonte). I fiocchi bianchi si sono spinti negli ultimi minuti sin verso la pianura piemontese fra torinese e cuneese grazie all’apporto freddo proveniente da est, di chiara origine continentale.

Dopo un po’ di pioggia nelle prime ore del mattino,  è bastata una ulteriore intensificazione dei fenomeni per permettere alla neve di scendere ulteriormente di quota e raggiungere così Torino dove improvvisamente la temperatura si è portata a 1°C e la pioggia si è trasformata in una bufera di neve che nell’arco di pochi minuti ha imbiancato tetti, auto e bordi delle strade.
La nevicata proseguirà anche nelle prossime ore sino verso il pomeriggio su Torino e tutto il Piemonte centro-meridionale. L’accumulo in città potrebbe superare i 10 cm a fine evento. Splendido il video che inquadra la nevicata in atto sul Ponte Vittorio Emanuele, Piazza Giambattista e Piazza Vittorio Veneto.

Previsioni meteo per Torino ora per ora >>>>


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 16 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti