Neve sul Nord-Ovest : forti nevicate in atto, prossime ore tempestose nel cuneese

Neve in Piemonte/ Come ampiamente previsto la neve è tornata ad imbiancare gran parte del Piemonte occidentale e meridionale grazie alla discesa di una saccatura fredda continentale  verso l’Italia.

L’aria fredda riversatasi attraverso la valle del Rodano, ha dato vita ad una depressione che nelle prossime ore apporterà un ulteriore guasto del tempo su tutto il Piemonte e sulla Liguria centro-occidentale.
La neve ha già raggiunto Torino e Cuneo nelle ultime ore, grazie al riversamento dell’aria fredda al suolo dovuta alle forti precipitazioni, e continuerà a cadere per tutto il resto della giornata, con la sola esclusione (probabilmente) della pianura torinese a partire dal tardo pomeriggio a causa di un debole aumento delle temperature.

Situazione diversa per il cuneese, specie a partire dai 300m in su dove fra pomeriggio e sera sono attese vere e proprie tempeste di neve. Gli accumuli, che già al momento sono diffusamente compresi fra i 5 e i 10 cm a quote collinari, tenderanno a crescere sin verso i 30/40 cm (oltre i 1000m sono attesi oltre 80 cm). Stesso discorso per le colline torinesi. Le nevicate ne cuneese saranno accompagnate da forti raffiche di vento che trasformeranno la nevicata in una vera e propria bufera di neve.

Ecco intanto le splendide foto che giungono dal cuneese

[nggallery id=443]

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Sicilia: debole scossa alle falde dell’Etna, i dati della rete di rilevamento

Terremoto Puglia: scossa moderata nel distretto di Foggia, i dati INGV

Meteo Roma : rapidi rovesci, domani nuovamente bel tempo?

ULTIMISSIME: conferme o smentite sulla perturbazione di aprile?
Arriva l’anticiclone sull’Europa ma la sua durata nel vecchio continente sarà EFFIMERA

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti