Previsioni meteo domenica delle Palme : torna l’alta pressione nel week-end?

Meteo domenica delle Palme/ Dopo una prima parte di marzo dai connotati sicuramente autunnali e invernali, caratterizzata dal passaggio di numerose perturbazioni sulla nostra penisola, assisteremo molto probabilmente ad una tiepida e primaverile rimonta anticiclonica proprio in corrispondenza della domenica delle Palme.

Gli ultimi rovesci e temporali stanno interessando il Sud Italia, dove persistranno sino a venerdì mattina, dopodichè il tempo è destinato diffusamente a migliorare grazie al definitivo allontamento della perturbazione e alla contemporanea rimonta dell’alta pressione delle Azzorre : nel week-end infatti sarà il Sole farla da padrone su gran parte d’Italia come da settimane non si vedeva.

Previsioni meteo domenica delle Palme, 20 marzo 2016 : la giornata di domenica si presenterà dunque stabile su tutta Italia ma in maniera particolare al Sud dove avremo i massimi pressori. I cieli saranno sereni e le temperature massime potranno raggiungere i 20/22 °C in Sicilia e i 15/17°C sul resto del Centro-Sud. Al Nord avremo temperature appena più basse nei valori massimi e una maggior presenza di nuvolosità, ma possibilità di piogge pressocchè nulla.

mappe e grafica inmeteo.net per domenica

[nggallery id=447]

L’alta pressione tuttavia non avrà vita lunga e già dall’inizio della prossima settimana lascerà nuovamente spazio alle perturbazioni atlantiche foriere di maltempo e temporali, che ci accompagneranno molto probabilmente sino a Pasqua.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto oggi: scossa leggera ma avvertita in Romagna, nella zona di Faenza

Meteo Protezione Civile: domani instabilità in aumento

Crollo sull’Everest: il famoso Hillary Step non c’è più

ANTICICLONE sul Mediterraneo: ecco le regioni più interessate
Non solo 2003, chi si ricorda dell’estate del 2009 in Piemonte?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti