Previsioni meteo week end: ci attendono due splendide giornate

Previsioni week end – Marzo a differenza dell’Inverno appena trascorso si sta rivelando piùttosto dinamico e perturbato e a tratti anche freddo. Non a caso proprio in questi ultimi giorni nevicate fino al piano hanno interessando diverse regioni del Nord, mentre sul resto della penisola prevalevano condizioni di maltempo. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di Sabato 19 e Domenica 20 Marzo 2016.

La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano nel vedere l’arrivo di una breve fase anticiclonica proprio a ridosso del week end. Questa breve pausa dall’instabilità riuscirà comunque a garantire due giornate stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale.

Le previsioni per il Week end: La giornata di Sabato 19 Marzo sarà quella che risulterà maggiormente stabile e soleggiata. Infatti è previsto che il sole splenderà su tutto il territorio nazionale, le temperature saranno gradevoli  e la ventilazione debole e variabile. Anche la giornata di Domenica 20 risulterà stabile su tutto il territorio ma a differenza di Sabato avremo il passaggio di corpi nuvolosi alti sulle regioni del Centro Nod. Le temperature risulteranno in sensibile aumento, sopratutto sulle regioni meridionali, la ventilazione assente e i mari generalmente calmi.

Previsioni meteo week end: ci attendono due splendide giornate


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Martedì 19 Giugno 2018

Clima, record per Messina : è il giugno più piovoso della storia

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: uno sguardo al tempo dei prossimi giorni
L’anticiclone mostra già i primi ‘acciacchi’: nuovi temporali previsti nei prossimi giorni

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti