Puglia : il maltempo non da tregua. Ancora piogge e anche forti temporali (Bari, Taranto, Lecce, Brindisi)

Allerta meteo Puglia/ Una piccola depressione formatasi nel mar Ionio sta lentamente risalendo verso nord, andando a convogliare forte maltempo su gran parte del Sud, specie su Puglia, Basilicata e Calabria.

Un vasto sistema perturbato legato a questa depressione ha portato forti rovesci e temporali nel corso della notte sulla Calabria, e in queste ore si appresta ad interessare buona parte della Puglia. I cieli si presentano coperti su tutta la regione e già alcune piogge a tratti forti si registrano sul tarantino e sulle Murge.
Nelle prossime ore il maltempo avvolgerà gran parte della Puglia, risultando più incisivo sul tarantino dove non mancheranno anche temporali di forte intensità.

Entro la tarda sera e le ore notturne la depressione si sposterà verso est, apportando un considerevole peggioramento del tempo sul Salento. Qui sono attesi rovesci e temporali a tratti forti fra la notte e la mattina, mentre sul resto della Puglia proseguiranno le piogge diffuse. Solo da domani sera si assisterà ad un diffuso e definitivo miglioramento del tempo.

Le previsioni meteo per :

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto oggi: scossa leggera ma avvertita in Romagna, nella zona di Faenza

Meteo Protezione Civile: domani instabilità in aumento

Crollo sull’Everest: il famoso Hillary Step non c’è più

ANTICICLONE sul Mediterraneo: ecco le regioni più interessate
Non solo 2003, chi si ricorda dell’estate del 2009 in Piemonte?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti