Meteo Pasqua, Pasquetta: le ultime previsioni, sarà Primavera o maltempo?

In molti si chiedono che tempo farà nei giorni festivi di Pasqua e Pasquetta, nella speranza generale che le condizioni meteo siano clementi in modo da permettere qualche gita fuori porta.

La settimana di Pasqua si aprirà tutt’altro che all’insegna del tempo buono. Un forte aumento delle temperature precederà l’arrivo di una nuova intensa perturbazione atlantica, che soprattutto fra 22-23 Marzo potrebbe apportare piogge e temporali diffusi, oltre ad un progressivo calo termico.

Per il seguito, la previsione si fa incerta, anche per via della notevole distanza temporale. Sulla base delle ultime uscite dei modelli meteorologici, però, ci sono buone speranze in vista dei giorni intorno a Pasqua: l’alta pressione sembrerebbe intenzionata a tornare, prepotente, sul bacino del Mediterraneo, con l’invasione di aria molto mite e stabile di matrice africana, grazie all’affondo contemporaneo di una vasta saccatura artica in atlantico, ad Ovest. Al momento, quindi, volendo sbilanciarsi e compiere una previsione a grande distanza, per i giorni di Pasqua e Pasquetta, possiamo dire che li trascorreremo con sole e clima primaverile su gran parte della penisola, specialmente al Centro-Sud.

Nei prossimi giorni approfondiremo ulteriormente la previsione, fornendovi sempre più maggiori dettagli e aumentando l’attendibilità della stessa. 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 26 Luglio 2017 (ultimi terremoti, ora)

Previsioni meteo: in arrivo una grande ondata di calore sull’Italia, fino a 40 gradi e oltre

Devastante incendio in Costa Azzurra: evacuate 10.000 persone in zona turistica

Mare CALDO: quali pericoli nasconde?
TEMPORALI: week-end un po’ IRREQUIETO al NORD

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti