Meteo Abruzzo: in sareta arrivano maltempo e forti piogge

Meteo Abruzzo

Previsioni meteo Abruzzo – Viene confermano l’arrivo di un intenso peggioramento dalle condizioni meteorologiche a partire dalla serata dellagiornata odierna. Questo andrà ad interessare gran parte delle regioni Centro Settentrionali ed anche il territorio Abruzzese. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione su questo peggioramento. Nello specifico, nella giornatao dierna un insidioso minimo barico risalirà dalle coste algerine e si andrà a posizionare sul basso Tirreno. Succesivamente nel corso giornata di domani transiterà nelle vicinanze dell’Abruzzo per poi colmarsi sull’Adriatico meridionale.

Questo darà vita al peggioramento che dal tardo pomeriggio odierno interesserà anche l’Abruzzo. I settori orientali saranno i primi a risentire del forte peggioramento che con il passare delle ore coinvolgerà tutta la regione. In particolar modo si segnala la possibilità di intensi rovesci e locali manifestazioni temporalesche. Gli accumuli localmente potranno risultare abbondanti e superare i 50 mm. Si assisterà ad un miglioramento delle condizioni meteorologiche solo a partire dalla nottata di domani. Tuttavia nonostante il maltempo la neve cadrà solo in alta montagna e a quote comprese tra 1.000 e 1.200 metri, a quote più basse a fine peggioramento. Gli accumuli in montagna potranno risultare particolarmente abbondanti e occasionalmente potranno supereare il metro di neve in particolar modo nel Teramano.

Inoltre un’intensa mareggiata da Greacale con onde che potranno raggiungere fino i 3 metri di altezza in mare aperto interesserà le coste e i litorali della nostra regione. Nella giornata di Giovedì insisterà una debole/moderata instabilità accompagnata da un sensibile calo termico rispetto ai valori attuali. Le previsioni meteo Abruzzo dettagliate con la localizzazione dei fenomeni più intensi verranno fornite nel corso giornata di domani. Si consiglia di seguire i prossimi aggiornamenti che verranno pubblicati in home page o sulla nostra fan page regionale.

Previsioni meteo Abruzzo: in sareta arrivano maltempo e forti piogge


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo : Febbraio parte in grande stile. Possibili ondate di freddo e neve sull’Italia?

Previsioni meteo : bel tempo ma solo per poco, intensa perturbazione atlantica in arrivo!

Filippine : tanta paura per l’eruzione del vulcano Mayon, in fuga oltre 50.000 persone

MODELLO EUROPEO: nuova perturbazione sull’Italia venerdì 26 e sabato 27 gennaio, poi…
LUNGO TERMINE: probabile ritorno dell’instabilità entro inizio febbraio, ma con quali caratteristiche?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti