Meteo Pasqua & Pasquetta : ampie schiarite e bel tempo su tutta Italia, ma solo per 24 ore..

Meteo Pasqua & Pasquetta / C’è tanta attesa, per molti italiani, di conoscere le previsioni meteorologiche per le giornate di Pasqua e Pasquetta. Gli aggiornamenti dai modelli matematici possono essere soddisfacenti a metà, con bel tempo su tutta Italia però per solo 24 ore..

Domenica 27 marzo (Pasqua) : dominerà la scena l’anticiclone che si predisporrà proprio sul centro Europa investendo così l’intera penisola e garantendo bel tempo su tutto il territorio. Le temperature si porteranno quasi sulle medie stagionali con valori compresi tra i 15°C e i 17°C. Il bel tempo persisterà per tutta la giornata, con i primi peggioramenti al nord-ovest in nottata.

Qui di sotto le mappe per i giorni di Pasqua e Pasquetta

[nggallery id=454]

Lunedì 28 marzo (Pasquetta) : la giornata di Pasquetta, invece, sarà molto ben più perturbata a causa di un vortice di bassa pressione che si formerà sul mar Ligure portando maltempo diffuso su tutto il nord Italia. Il maltempo sarà intenso presumibilmente su tutto il nord-ovest e l’alta Toscana in nottata/prima mattina per poi spostarsi rapidamente verso il nord-est e tutta la fascia tirrenica. Resterà ai margini il sud, con eventuali acquazzoni e temporali che potranno farsi vivi nella tarda serata.

Ricordiamo, comunque, che questi aggiornamenti hanno bisogno di un’ulteriore conferma nei prossimi editoriali data la distanza temporale ancora elevata che ci separa dalle festività.


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti