Previsioni meteo: prevista forte perturbazione per il Lunedì di Pasquetta

Ci apprestiamo a vivere una forte fase di maltempo che coinvolgerà nei prossimi giorni il Centro-Sud Italia. Questa ondata di maltempo si esaurirà fra Venerdì (ultime piogge al Sud) e Sabato, quando l’alta pressione riconquisterà la penisola portando nuova stabilità.

Stando agli ultimi aggiornamenti, però, questa riconquista ad opera dell’alta pressione sarà temporanea. La porta atlantica rimarrà infatti spalancata, favorendo l’arrivo di nuovi impulsi perturbata di matrice atlantica.

Per le giornate di Pasqua e Pasquetta, dunque, dovrebbe giungere una nuova perturbazione da Nord-Ovest. Entrando più nel dettaglio, nella giornata di Domenica il tempo dovrebbe mantenersi ancora stabile in prevalenza su tutta l’Italia, con un aumento delle nubi nella seconda parte del giorno al Nord e l’arrivo di qualche pioggia in serata. Poi Lunedì l’entrata della “goccia fredda” nel Mediterraneo, provocherà un forte peggioramento del tempo al Nord e successivamente al Centro: al momento si prevede maltempo anche forte su Nord-Ovest, Emilia Romagna e regioni tirreniche centrali, mentre potrebbe salvarsi il tempo lungo le regioni adriatiche e soprattutto al Sud.

Nei prossimi giorni vi forniremo nuovi aggiornamenti sulla previsione per le due giornate tanto attese, di Pasqua e Pasquetta.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Enormi “buchi” nelle nuvole visti dal satellite : sono le Fallstreak Hole

Piemonte : scossa di terremoto debole tra Demonte, Bernezzo, Borgo San Dalmazzo [CUNEO]

Romagna : due deboli scosse rilevate tra Faenza, Forlì, Castrocaro Terme

Ultimissime della sera: riscossa dell’anticiclone sull’Europa ma non per tutti
ESTATE ANTICIPATA sul Mediterraneo: COSA dovremo aspettarci?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti