Maltempo in provincia di Fermo: scuole chiuse a Porto Sant’Elpidio, allagamenti e frane

Il vortice ciclonico in azione sulle regioni centro-meridionali sta mettendo a dura prova soprattutto le Marche, nelle ultime ore colpite da abbondati e persistenti precipitazioni, e neve ad alta quota.

Maltempo e allagamenti in molte zone, con disagi soprattutto nel Fermano. A Porto Sant’Elpidio il fosso è esondato e le scuole oggi restano chiuse. Problemi anche per la viabilità, con strade chiuse al traffico. Per far fronte all’emergenza è stato aperto il Centro operativo comunale. La strada Valdete dall’imbocco per Ponzano di Fermo fino a sotto Fermo è stata chiusa al traffico. Per motivi di sicurezza è stata interdetta al transito anche la provinciale 112 e la 238 Valdaso nel tratto fra Altidona e Monterubbiano.

La situazione meteo sarà ancora all’insegna delle piogge, fino al tardo pomeriggio-sera (generalmente di moderata intensità). A seguire previsto un miglioramento.

Leggi anche Maltempo Marche: il Chienti in piena, allagamenti e disagi sulla SS 77

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo: forti sbalzi termici nei prossimi giorni! Dopo il freddo del week end arriva l’anticiclone delle Azzorre.

Scossa di terremoto in Slovenia, verso il confine col Friuli: trema la provincia di Udine

Vento forte in Umbria: vigili del fuoco in azione nella provincia di Perugia

Ecco la NEVE…
MODELLO EUROPEO: vanno di moda le corse estreme?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti