Meteo week-end di Pasqua : tempo a tratti instabili, chi vincerà tra sole e pioggia?

Meteo week-end di Pasqua / Pioggia e temporali stanno interessando l’Italia nella giornata odierna con danni su alcune regioni, tra cui le Marche come descritto qui. La Pasqua si avvicina e gli aggiornamenti dai modelli possono essere ritenuti soddisfacenti, ma chi dominerà la scena tra il sole e la pioggia?

Venerdì 25 marzo : tempo prevalentemente stabile, con ampie schiarite su tutto il centro-sud a parte qualche leggera pioggia che potrà interessare la Calabria e la Puglia salentina. Il tempo andrà via via migliorando grazie anche all’alta pressione che bloccherà ulteriori flussi perturbati da ovest o aria fredda da est su tutto il territorio italiano. Temperature comprese tra i 12 e i 14°C.

Qui le mappe delle piogge

[nggallery id=459]

Sabato 26 marzo : dalle prime ore della giornata probabili piogge potranno interessare l’intero nord Italia, specie al nord-ovest e sulla Lombardia. Maltempo, comunque, molto rapido e veloce che si sposterà verso il centro-sud italiano nel pomeriggio colpendo principalmente le regioni tirreniche. Temperature stazionarie sui 13-15°C.

Domenica di Pasqua 27 marzo : dominerà il bel tempo su tutto il territorio per la maggior parte della giornata, con maggiori annuvolamenti a partire dal primo pomeriggio al nord-ovest in estensione fino alla Lombardia. Il maltempo raggiungerà le suddette zone nella tarda sera/notte e si sposterà rapidamente verso il centro e il nord-est.

 


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti