Meteo Sicilia e Sardegna : scoppia la primavera, caldo fuori stagione con picchi anche di 30°C!

Meteo Sicilia e Sardegna / Archiviata Pasqua e Pasquetta con tempo variabile su tutta Italia e qualche debole pioggia, i modelli hanno confermato l’ingresso di aria molto più calda che investirà l’Italia ( QUI LE REGIONI COINVOLTE ). Le due isole maggiori saranno maggiormente interessate con picchi anche di oltre 30°C.

Macché primavera, qui si parla di temperature e giornate quasi estive. Le due isole maggiori, come anticipato prima, saranno le due regioni maggiormente coinvolte dal caldo africano con le temperature che raggiungeranno i 27-28°C e potrebbero superare, in alcune località, i 30°C. Il caldo giungerà sulla penisola nella giornata di domani e persisterà almeno fino al primo aprile.

Qui le mappe dei modelli

[nggallery id=464]

La giornata apice del caldo sarà giovedì 31 marzo con le temperature stabili sui 28°C nelle due isole maggiori, specie sulla Sardegna. Le minime si attesteranno intorno ai 13°C in Sardegna e 15-16°C in Sicilia. Il caldo persisterà su quasi tutto il centro-sud fino al primo aprile quando potrebbe giungere una nuova perturbazione portando nuovamente una fase instabile sul territorio italiano.


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti