Dopo il caldo arriva il maltempo: da Venerdì nuovo intenso peggioramento

Previsioni meteo a lungo termine/ Il mese di Aprile 2016 sembra voglia seguire sulla falsa riga quello di Marzo, ovvero mantenere un clima mediamente instabile e perturbato. Infatti dopo le calde giornate che ci accompagneranno nei prossimi giorni è già previsto un nuovo peggioramento a carattere freddo. In questo articolo andremo ad individuare una linea di tendenza affidabile sull’evoluzione prevista per l’inizio della mensilità di Aprile 2016.

Nello specifico già a partire dalla giornata di Venerdì un nuovo peggioramento andrà ad interessare gran parte del territorio nazionale e in particolar modo le regioni del Nord e della fascia tirrenica. Nello specifico, i principali modelli matematici vedono una saccatura atlantica sprofondre sul mediterraneo occidentale, questa formerà un minimo barico che risalendo verso l’Italia centrale apporterà il peggioramento in questione.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Di conseguenza assisteremo ad un intenso peggioramento delle condizioni meteorologiche che interesserà con piogge e temporali anche di forte intensità diverse regioni. Tuttavia valutare l’esatta localizzazione delle precipitazioni è ancora prematuro, di conseguenza maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Dopo il caldo arriva il maltempo: da Venerdì nuovo intenso peggioramento


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Puglia : alta pressione in fase calante ma occhio alle nebbie! Da domenica cambia tutto?

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Venerdì 20 Ottobre 2017

Previsioni meteo : oggi anticiclone sempre più “pesante”. Tante le nebbie e nubi basse, quando un cambiamento?

MODELLO EUROPEO: il super anticiclone nella terza decade, analisi dettagliata
PREVISIONI METEO: il nuovo anticiclone della prossima settimana, caratteristiche salienti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti