Dopo il caldo arriva il maltempo: da Venerdì nuovo intenso peggioramento

Previsioni meteo a lungo termine/ Il mese di Aprile 2016 sembra voglia seguire sulla falsa riga quello di Marzo, ovvero mantenere un clima mediamente instabile e perturbato. Infatti dopo le calde giornate che ci accompagneranno nei prossimi giorni è già previsto un nuovo peggioramento a carattere freddo. In questo articolo andremo ad individuare una linea di tendenza affidabile sull’evoluzione prevista per l’inizio della mensilità di Aprile 2016.

Nello specifico già a partire dalla giornata di Venerdì un nuovo peggioramento andrà ad interessare gran parte del territorio nazionale e in particolar modo le regioni del Nord e della fascia tirrenica. Nello specifico, i principali modelli matematici vedono una saccatura atlantica sprofondre sul mediterraneo occidentale, questa formerà un minimo barico che risalendo verso l’Italia centrale apporterà il peggioramento in questione.

Di conseguenza assisteremo ad un intenso peggioramento delle condizioni meteorologiche che interesserà con piogge e temporali anche di forte intensità diverse regioni. Tuttavia valutare l’esatta localizzazione delle precipitazioni è ancora prematuro, di conseguenza maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Dopo il caldo arriva il maltempo: da Venerdì nuovo intenso peggioramento

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto oggi: scossa leggera ma avvertita in Romagna, nella zona di Faenza

Meteo Protezione Civile: domani instabilità in aumento

Crollo sull’Everest: il famoso Hillary Step non c’è più

Ultimissime della sera: l’anticiclone ritorna PROTAGONISTA del palcoscenico atmosferico d’Europa
ANTICICLONE sul Mediterraneo: ecco le regioni più interessate

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti