Meteo in diretta : fa caldo al Centro-Sud! Superati i 30°C a Palermo. 27°C a Oristano, 25 a Roma, Napoli e Bari

Meteo / Il caldo africano giunto al Sud si sta facendo sentire con temperature di diversi gradi oltre la media del periodo, considerando che ci troviamo appena a fine marzo.

I valori termici sono decisamente notevoli specie su Sardegna e Sicilia dove le massime stanno raggiungendo in questi minuti i 28/30 °C su diverse località. Le temperature più alte le ritroviamo nei settori dove agiscono venti favonici caldi e secchi provenienti dalle zone interne, ovvero le province di Sassari, Oristano, Palermo, Foggia, Messina, Catania e Reggio Calabria : qui le temperature sono diffusamente superiori ai 25°C con picchi localizzati di 28 e 30°C. La città più calda al momento in Italia risulta essere proprio Palermo che alle 14.00 ha registrato ben 30.8 °C.

Fra le altre città troviamo : Catania 27.3 °C, Sassari 28°C, Oristano 26.5°C, Roma 25°C, Napoli 24.5°C, Bari 25°C, Cosenza 25°C, L’Aquila 25°C.
Fa decisamente più fresco invece al Nord grazie alle presenza di diffusa nuvolosità che impedisce un aumento netto delle temperature : su tutta la pianura padana infatti i valori termici sono compresi fra i 16 e i 19°C, mentre su Toscana e Romagna solo localmente si raggiungono i 20°C.

le previsioni meteo per domani in video a cura di Raffaele Laricchia

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo domani: tempo stabile, attese temperature fino 24°C

Terremoto: arrivano i fondi, stanziati 3 miliardi di euro in tre anni

Spaventoso incidente sull’A2 in Calabria, per una forte grandinata avvenuta nel pomeriggio

Le ultime novità sul passaggio perturbato del prossimo weekend
Gli scherzi di aprile: guardate cosa successe il 17 aprile 1991 al nord…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti