Previsioni meteo week-end : maltempo su parte d’Italia, resisterà l’anticiclone al centro-sud?

Previsioni meteo week-end / Una fiammata africana sta “infuocando” il centro-sud italiano con temperature oltre i 25°C e superiori anche ai 30°C nel palermitano. Continuerà il caldo più estivo che primaverile ancora per domani, per poi avere un debole rallentamento dell’anticiclone.

Venerdì 1 aprile 2016 : persisterà l’anticiclone al centro-sud portando ancora belle giornate e temperature sopra la media intorno ai 25°C, con punte ancora di 30°C specie nel foggiano. Al nord, per la precisione nord-ovest, invece, un flusso instabile proveniente dall’Atlantico porterà maltempo, a tratti intenso, specie sul Piemonte e sulla Liguria e persisterà per tutta la giornata.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Qui tutte le mappe del modello GFS

[nggallery id=466]

Sabato 2 aprile 2016 : il maltempo persisterà al nord-ovest ancora su Piemonte e Liguria, mentre al sud l’anticiclone risulterà più debole con le temperature che non supereranno i 20-22°C. Anche la Sardegna sarà colpita dal maltempo, specie nel cagliaritano in mattinata per poi ritornare a condizioni stabili già nel pomeriggio.

Domenica 3 aprile 2016 : ancora maltempo al nord-ovest in estensione su Lombardia e Triveneto. Deboli piovaschi potranno raggiungere anche l’Emilia Romagna in serata, ma di poco conto. L’anticiclone al sud Italia, invece, tornerà a fare la voce grossa ristabilendo le temperature ancora sui 25-26°C.


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti