Meteo : domenica stabile e calda su gran parte d’Italia. Disturbi al Nord-Ovest

Meteo Domenica/ Un fine settimana dal classico sapore primaverile quello che stiamo vivendo sulla nostra penisola, specie al Sud dove splende diffusamente il Sole. Tutto grazie all’espansione dell’alta pressione nord-africana verso i nostri settori che garantiscono un tempo decisamente stabile e soprattutto temperature di qualche grado superiori alla media del periodo.

Tuttavia data l’assenza di un forte blocco anticiclonico stiamo assistendo anche all’infiltrazione di deboli correnti atlantiche, specie sul Nord-Ovest, dove transitano vasti ammassi nuvolosi in un contesto però abbastanza asciutto. Un po’ di nubi le ritroviamo anche sulle regioni adriatiche centro-settentrionali e al Nord-Est, ma qui le nubi tenderanno a dissolversi nel corso della giornata lasciando spazio a cieli sereni o poco nuvolosi. Qualche locale pioggia la ritroveremo solo sul Piemonte occidentale, specie sui rilievi.

Al Sud i cieli si manteranno sereni per tutta la giornata favorendo un inevitabile aumento delle temperature nelle ore centrali, le quali si porteranno diffusamente fra i 22 e i 24°C, con picchi di 28/29°C in Sicilia. Picchi di 26/27°C attesi anche in Sardegna, Lazio ( specie romano e viterbese), Toscana e Salento ( zone interne).

le previsioni per domani in video >>>

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto oggi: scossa leggera ma avvertita in Romagna, nella zona di Faenza

Meteo Protezione Civile: domani instabilità in aumento

Crollo sull’Everest: il famoso Hillary Step non c’è più

Non solo 2003, chi si ricorda dell’estate del 2009 in Piemonte?
Il ‘Gobbo di Algeri’ vi spaventa? Guardate questo video…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti